Incentivare il rinnovo dei servizi prima della scadenza, recuperare un vecchio cliente, aggiungere garanzie a una polizza, ottenere informazioni sulle motivazioni di un mancato rinnovo, sono obiettivi che diParola può contribuire a raggiungere.
Con diParola, compagnie e Broker assicurativi possono costruire strumenti per realizzare semplici ed efficaci interazioni al telefono. Per esempio, con un SMS è possibile invitare un cliente a rispondere a una breve intervista telefonica in cui i dati vengono archiviati e in cui le risposte del cliente “guidano” l’interazione con la compagnia e i dati raccolti archiviati in un data base.
Nella interazione si possono offrire benefit, o comunque coinvolgere il cliente nei modi e tempi a lui più congeniali, perseguendo gli obiettivi della compagnia: recuperare un vecchio cliente, ricevere un feedback, ecc.)
E tutto questo senza caricarlo di cose da fare, come registrarsi, scaricare e installare un’App, ecc.
Lo stesso contesto di un interlocutore che va raggiunto e ingaggiato nel modo e nel tempo migliore può essere ricercato mediante integrazioni facili con Telegram e WhatsApp.
un passaggio intermedio nel percorso per stipulare una polizza
uno strumento per ricordare quando è il momento di pagare la rata del leasing
Interagire con un Bot di Telegram può essere semplice come fare una telefonata. Vediamo come.
un SMS che ti ricorda la scadenza di una polizza e ti invita a chiamare per rinnovarla