L’infrastruttura diParola permette di gestire al telefono le prenotazioni di visite mediche presso qualsiasi centro medico, diagnostico e singoli professionisti.
Le interazioni e le comunicazioni nel settore della sanità sono varie e ricche: il valore aggiunto che diParola offre ai professionisti della sanità è da cercare nell’ingegnerizzazione di microprocessi in cui “dall’altra parte” e in quel determinato momento, l’interlocutore non può usare Internet o non ha la disponibilità, la consuetudine o il tempo per connettersi alla Rete.
Un’operazione semplice, come richiedere un dato o usare un dato per ottenere una risposta, può essere gestita con un processo automatizzato al telefono.
Ad esempio, anche quando siamo connessi, la notifica della disponibilità di un esame medico può risultare efficace grazie all’immediatezza di un SMS. Oppure quando è necessario dare o ricevere una risposta in tempi rapidi: il telefono -sempre disponibile- può confermarsi lo strumento più efficace.
Un filone molto promettente è quello di integrare i dati di una cartella clinica con semplici dati numerici da comunicare con una semplice telefonata: il software raccoglie e scrive nella cartella clinica quello che il paziente inserisce (o la persona che se ne occupa, il caregiver), rispondendo a brevi domande al telefono.
Integrazioni simili si possono realizzare anche con SMS, WhatsApp e Telegram via Bot.
integrazione telefonica a software di gestione della cartella clinica per medici di famiglia
SMS per ricordare una visita imminente, confermare un appuntamento o notificare la disponibilità di un referto
L’APP DEFINITIVA per ricordare ai propri cari di prendere le medicine.
Agenda24 è un sistema Smart-IVR di prenotazione degli appuntamenti medici
Fissare date e orari di appuntamenti al telefono per minimizzare i percorsi in base al luogo in cui avvengono